1. Limiti di Validità

Cravero Paolo e C. S.n.c. gestisce il negozio on-line all’indirizzo internet craveropaolo.it, che propone in vendita articoli per ciclismo della società svizzera Effetto Mariposa Sagl.
Le seguenti Condizioni generali di vendita saranno utilizzate per tutti i relativi rapporti giuridici tra Cravero Paolo e C S.n.c. ed il cliente (di seguito “Cliente”). Eventuali Condizioni di vendita del Cliente non hanno alcuna validità, a meno che Cravero Paolo e C. Sn.c. le abbia accettate precedentemente per iscritto.

2. Stipulazione del contratto

2.1 L’ordine del Cliente rappresenta un’offerta a Cravero Paolo e C S.n.c. per la conclusione di un Contratto di Acquisto. Quando il Cliente trasmette un ordine a Cravero Paolo e C. S.n.c, Cravero Paolo e C S.n.c. risponde al Cliente con un’email, che conferma la ricezione dell’ordine e spiega altri dettagli rilevanti (Conferma d’Ordine). Questa Conferma d’Ordine non significa ancora l’accettazione dell’offerta di Contratto di Acquisto. Diventerà un Contratto di Acquisto quando Cravero Paolo e C S.n.c. avrà spedito i prodotti ordinati ed inviato un’ulteriore email di conferma spedizione. Per i prodotti dello stesso ordine che non siano indicati nella email di conferma spedizione, non avrà luogo alcun Contratto di Acquisto. Durante il processo d’acquisto il compratore accetta le Condizioni Generali di Vendita indicate in questa pagina.

2.2 La consegna al Cliente avviene con la riserva che anche noi veniamo riforniti nella giusta tempistica e correttamente. Se le merci ordinate dal Cliente non fossero disponibili, noi siamo autorizzati a recedere. Naturalmente il Cliente sarà informato immediatamente che i prodotti ordinati non potranno essere consegnati. Se fosse già stato versato il prezzo d’acquisto, allora la somma sarà immediatamente restituita. Il risarcimento dei danni per un ritardo nella consegna è escluso, a meno che da parte nostra non vi sia una negligenza accertata.

2.3 Informeremo anche nel caso in cui gli articoli offerti al momento della visita del Cliente su Internet non fossero più disponibili, o se avessero cambiato di prezzo.

3. Prezzi

Per quanto riguarda la vendita in territorio italiano, tutti i prezzi pubblicati sul sito craveropaolo.it sono in euro ed compresi di IVA. A questi prezzi si devono aggiungere i costi di spedizione indicati separatamente. Tali costi di spedizione possono essere controllati sul nostro sito durante il processo d’ordine. Sono validi i prezzi al momento dell’ordine, salvo errori e omissioni.

4. Servizi di consegna e costi di spedizione

4.1 La consegna avviene dal magazzino Cravero Paolo e C S.n.c. all’indirizzo da comunicato dal Cliente. Eventuali informazioni circa la data della consegna non sono tassative, a meno che da parte nostra non venga indicata eccezionalmente una consegna tassativa. Il Cliente riceverà l’ordine, se possibile, in una sola spedizione. Potrà capitare che l’ordine del Cliente contenga articoli che sono imballati separatamente, nel qual caso verranno spediti separatamente, o consegnati in un secondo tempo.
In questo caso il Cliente non avrà alcuno svantaggio, gli eventuali costi aggiuntivi saranno a carico di Cravero Paolo e C. S.n.c.. La consegna di merci a magazzino avviene normalmente entro 3/4 giorni lavorativi in Italia.

5. Pagamenti

Gli articoli ordinati ed i costi di spedizione possono essere pagati con carta di credito, tramite PayPal, oppure bonifico bancario. Se gli articoli ordinati non dovessero essere disponibili, la somma sarà immediatamente riaccreditata al Cliente.

5.1 Pagamenti tramite carta di credito
Accettiamo per il pagamento carte VISA, MasterCard, American Express.
Garantire la sicurezza dei pagamenti dei Clienti tramite carta è per noi molto importante. Le informazioni finanziarie circa la transazione sono inoltrate tramite un protocollo automatico segreto, senza che Cravero Paolo e C S.n.c. o una terza parte estranea ne sia a conoscenza. Queste informazioni non verranno più utilizzate se non in caso di rimborso per un eventuale reso. Per questo motivo ogni volta che il Cliente farà un nuovo ordine, dovrà ridare il numero della carta.

5.2 Sicurezza
Per preservare la sicurezza dei dati del Cliente, utilizziamo il software di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). Con questo metodo i dati come nome, indirizzo e numero di carta verranno codificati e in icurezza trasmessi tramite internet. Durante la trasmissione nessun estraneo potrà leggere i dati del Cliente.

6. Danni di trasporto

Avviso importante: nonostante tutte le precauzioni, può capitare che vi siano danni durante il trasporto. Il Cliente è tenuto a evidenziare subito al trasportatore eventuali danni da trasporto, nell’atto di consegna della merce. Successivamente il Cliente è tenuto ad informare rapidamente Cravero Paolo e C. S.n.c. mettendosi in contatto tramite email o telefono, per definire l’entità del danno e le possibili soluzioni.

7. Diritto di restituzione

7.1 Restituzione
Il Cliente ha diritto a restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, senza doverne spiegare il motivo. Gli articoli devono esserci rispediti nell’imballo originale e senza tracce di utilizzo. Invitiamo il Cliente a conservare quindi l’imballo fino alla decisione definitiva d’acquisto!
Il Cliente può revocare il Contratto di Acquisto entro due settimane per iscritto (lettera o e-mail) senza doverne spiegare il motivo, o altrimenti tramite la restituzione della merce, nel caso in cui la merce resa sia stata consegnata ad Effetto Mariposa prima della scadenza del termine.
La merce resa è da inviare a:
Cravero Paolo e C. S.n.c.
Via G. Piumati 74
Bra – Cuneo 12042
Nessun costo aggiuntivo verrà addebitato al cliente per la gestione delle procedure di reso merce.

Per eventuali domande sul diritto di restituzione rivolgersi a:
E-mail: cravero@effettomariposa.com

7.2 Conseguenze della revoca del Contratto di Acquisto
Nel caso la revoca sia valida, sono da restituire le prestazioni ricevute da entrambi le parti. Nel caso il Cliente non possa rendere a Cravero Paolo C. S.n.c. tutta la merce ricevuta o la renda anche solo in parte o danneggiata, il Cliente dovrà riconoscere a Cravero Paolo una compensazione.
Il Cliente può evitare l’obbligo di compensazione per un avvenuto danneggiamento dell’oggetto se esso è stato utilizzato secondo le istruzioni, o se il Cliente si sia astenuto dal fare tutto ciò che potesse far diminuire il valore dell’oggetto.
Gli oggetti che possono essere spediti imballati verranno rispediti a nostro rischio. Se la merce è utilizzata, danneggiata, sporcata o non più nell’imballo originale, l’obbligo di compensazione può ammontare fino al 100% del prezzo d’acquisto.
Cravero Paolo e C. S.n.c.si riserva di rifiutare la restituzione. I costi di spedizione originari non verranno rimborsati.

7.3 Cambio merce
Nel caso desideriate sostituire il prodotto acquistato con un altro, contattate prima Cravero Paolo e C S.n.c.
E-mail: cravero@effettomariposa.com
La nuova merce, secondo disponibilità, verrà spedita il primo giorno lavorativo dopo l’arrivo della restituzione del Cliente.

7.5 Procedura per reso della merce nell’imballo originale
Gli articoli devono esserci rispediti nell’imballo originale e senza tracce di utilizzo. Invitiamo il Cliente a conservare quindi l’imballo fino alla decisione definitiva d’acquisto!

Quando tutte le condizioni sopraccitate siano state rispettate, Cravero Paolo e C. S.n.c.rimborserà al Cliente l’intero prezzo d’acquisto dei prodotti restituiti. In caso di utilizzo della merce verrà dedotto un ammontare pari alla diminuzione del valore subito dall’oggetto, dedotte le spese generali e il costo di spedizione.

Se non fossero rispettate tutte le condizioni sopraccitate o nel caso in cui noi applicassimo una riduzione del valore, il Cliente verrà avvisato e avrà allora la possibilità di riavere gli articoli restituiti. I costi aggiuntivi di spedizione in questo caso non potranno purtroppo essere sostenuti da noi. Se il Cliente dovesse rifiutare l’arrivo dei resi, ci riserviamo il diritto di trattenere alcuni articoli e le somme relative.

7.6 Resi e termini di restituzione dei pagamenti
Tra l’arrivo del reso e la procedura di reso possono trascorrere 10-14 giorni. Il periodo del rimborso di pagamento dipende dalle diverse carte di credito. Nel caso in cui il destinatario indicato nel contratto non corrisponda al compratore della merce, la somma addebitata verrà restituita al compratore e possessore della carta.

8. Garanzia, riparazioni, responsabilità

8.1 Descrizione dei prodotti
Descrizione dei prodotti, indicazioni, disegni, illustrazioni, dati, descrizioni di peso, misure e delle prestazioni contenuti nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci e listini prezzi, hanno carattere puramente informativo. Dichiarazioni pubbliche, elogi o pubblicità dei produttori non rappresentano alcuna condizione contrattuale riguardo alla merce. Cravero Paolo e C. S.n.c. non garantisce l’esattezza di queste informazioni.

8.2 Condizioni di garanzia
Cravero Paolo e C . Snc offre una garanzia di ventiquattro mesi sui prodotti a marchio “Effetto Mariposa” limitatamente a difetti del materiale o di fabbricazione; in nessun caso per l’usura o per l’errata conservazione o per l’uso non corretto.

8.3 Responsabilità
Durante il periodo di garanzia e fintanto che esiste un difetto soggetto a garanzia ci impegniamo a nostra scelta a riparare il difetto o a sostituire la merce difettosa. Qualsiasi altra richiesta da parte del Cliente riguardo a forniture difettose, in particolare una richiesta di danni o lo scioglimento del contratto, sono da escludere.
Il pagamento per danni dovuti ad un difetto è escluso in ogni caso. Per il resto valgono le seguenti limitazioni.
Per altri danni che possano generare lesioni vitali, del corpo o della salute Cravero Paolo e C. S.n.c. è responsabile solo se si tratta di dolo o colpa grave o violazione colposa e premeditata degli obblighi contrattuali essenziali da parte di Effetto Mariposa o suoi collaboratori.
Le condizioni della legge sulla garanzia di un prodotto restano tuttavia inalterate.
Cravero Paolo e C S.n.c. non può garantire che la comunicazione dei dati via Internet, considerando lo stato attuale della tecnologia, sia priva di errori e sempre disponibile.
Cravero Paolo non garantisce pertanto la disponibilità costante ed ininterrotta del negozio on-line durante l’ordine nel caso vi fossero errori tecnici o elettronici, sui quali Cravero Paolo e C S.n.c. non ha alcun controllo, soprattutto per quanto riguarda i ritardi nell’elaborazione o l’accettazione delle offerte.
Se sono stati creati altri link per altre pagine web o fonti, Effetto Mariposa non è responsabile e non ne garantisce la disponibilità. Cravero Paolo e C S.n.c. non dà alcuna garanzia sul contenuto di tali siti o fonti, anche nel caso in cui non vi sia alcuna evidenza dell’illiceità dei contenuti.

9. Avvisi importanti

I prodotti offerti sono raffigurati sul sito Internet il più chiaramente possibile. Effetto Mariposa ha cercato nelle foto di ritrarre i colori e l’aspetto dei prodotti in modo veritiero, ma comunque non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori reali e quelli visualizzati sullo schermo del Cliente a causa delle impostazioni dello schermo, della grafica o della stampante.

10. Informazioni sulla privacy

I dati dei clienti verranno utilizzati da Cravero Paolo e C S.n.c. solo per l’esame, l’approvazione ed l’esecuzione dei contratti e per la cura e la gestione del conseguente rapporto con il Cliente, il recupero dei pagamenti in sospeso, la lotta contro le frodi e gli abusi e la conformità alle disposizioni normative. I dati in possesso di Cravero Paolo e C S.n.c. potranno essere usati esclusivamente da Cravero Paolo e C S.n.c. per campagne di marketing (ad esempio per le Newsletter), se il Cliente non ha niente da obbiettare.
Tuttavia, per l’esecuzione dell’ordine, Cravero Paolo e C S.n.c. dovrà dare i dati del Cliente anche ad altre società, come ad esempio a spedizionieri responsabili della logistica. Tali dati potranno essere utilizzati dai ricevitori esclusivamente per lo svolgimento dei loro compiti. Cravero Paolo e C S.n.c. non fornisce dati dei clienti ad altre organizzazioni o società.
Il cliente deve concordare esplicitamente la raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei propri dati personali.
Il cliente ha il diritto di revocare in ogni momento il consenso con effetto per il futuro tramite comunicazione a Cravero Paolo e C S.n.c.. In questo caso Cravero Paolo e C S.n.c. si impegna ad una cancellazione immediata dei dati del cliente a meno che non ci sia ancora un ordine in corso.